Cad-Cam

Tradizione e innovazione, competenza e tecnologia sono elementi imprescindibili per un approccio di qualità nell’attuale stato dell’arte.

Ecco perché il digitale in odontotecnica non è stato per noi una rivoluzione ma una naturale evoluzione. 

 

Dal 2007 siamo ipegnati in un lungo e stimolante percorso di integrazione della tecnologia digitaleall’interno del nostro laboratorio.

Oggi siamo al terzo sistema di ripresa e alla seconda macchina di produzione e siamo in grado di ricevere ed elaborare files da qualsiasi impronta ottica.

OTTIMIZZAZIONE DEI PROTOCOLLI

Questo percorso ci ha spinti verso la ricerca di soluzioni integrate fra tecniche tradizionali e tecnologia digitale, nonché alla lavorazione di nuovi materiali al fine di ottimizzare percorsi e protocolli per il conseguimento di un risultato predicibile ed in sintonia con le aspettative dei nostri clienti e dei loro pazienti.

TRADIZIONE E TECNOLOGIA

La possibilità di produrre con nuovi materiali dalle caratteristiche Ci ha spinti alla ricerca di nuove tecniche manuali ed artigianali per la finalizzazione dei manufatti progettati virtualmente e realizzati tramite sofisticate macchine. Scultura e colorazione, finitura e precisione, integrazione fra la classica stratificazione e le nuove tecniche di pittura fino alla lucidatura meccanica…Tutto in un contesto di ibridizzazione fra sofisticate realizzazioni virtuali e fine pratica manuale, fra tecnologia e tradizione.

NON BASTA UN “CLICK”

Progettare virtualmente vuol dire per noi fare convergere un background di Conoscenza e di esperienza accumulata ed affinata sul campo in decenni di attività all’interno di un ambiente virtuale dove tutto può apparire più semplice ed intuitivo, ma dove resta imprescindibile una profonda e ben radicata conoscenza dei materiali, delle tecniche di realizzazione e soprattutto della conoscenza relativa alla materia.

Perché La materia e il suo comportamento sono già parte del progetto.

CONTATTACIPer avere maggiori informazioni!