Cad-Cam

Tradizione e innovazione, competenza e tecnologia sono elementi imprescindibili per un approccio di qualità nell’attuale stato dell’arte.

Ecco perché il digitale in odontotecnica non è stato per noi una rivoluzione ma una naturale evoluzione. 

 

Dal 2007 siamo ipegnati in un lungo e stimolante percorso di integrazione della tecnologia digitaleall’interno del nostro laboratorio.

Oggi siamo al terzo sistema di ripresa e alla seconda macchina di produzione e siamo in grado di ricevere ed elaborare files da qualsiasi impronta ottica.

Ottimizzazione dei protocolli

Questo percorso ci ha spinti verso la ricerca di soluzioni integrate fra tecniche tradizionali e tecnologia digitale, nonché alla lavorazione di nuovi materiali al fine di ottimizzare percorsi e protocolli per il conseguimento di un risultato predicibile ed in sintonia con le aspettative dei nostri clienti e dei loro pazienti.

Condivisione e Collaborazione

Gli strumenti digitali ed i canali di comunicazione che oggi abbiamo a disposizione sono una eccezionale opportunità di condivisione. Grazie ad essi possiamo condividere idee, progetti, criticità ed eventuali compromessi già in fase progettuale fornendo ai nostri clienti ed ai loro pazienti una eccellente opportunità di analisi su cui determinare e finalizzare il progetto più adeguato sotto il profilo estetico, clinico e tecnico.

Tradizione e Tecnologia

La possibilità di produrre con nuovi materiali dalle caratteristiche Ci ha spinti alla ricerca di nuove tecniche manuali ed artigianali per la finalizzazione dei manufatti progettati virtualmente e realizzati tramite sofisticate macchine. Scultura e colorazione, finitura e precisione, integrazione fra la classica stratificazione e le nuove tecniche di pittura fino alla lucidatura meccanica…Tutto in un contesto di ibridizzazione fra sofisticate realizzazioni virtuali e fine pratica manuale, fra tecnologia e tradizione.

NON BASTA UN “CLICK”

Progettare virtualmente vuol dire per noi fare convergere un background di Conoscenza e di esperienza accumulata ed affinata sul campo in decenni di attività all’interno di un ambiente virtuale dove tutto può apparire più semplice ed intuitivo, ma dove resta imprescindibile una profonda e ben radicata conoscenza dei materiali, delle tecniche di realizzazione e soprattutto della conoscenza relativa alla materia.

Perché La materia e il suo comportamento sono già parte del progetto.

CONTATTACIPer avere maggiori informazioni!