BIOFRIENDLY

Biofrendly significa per noi ripensare il proprio ruolo etico e professionale accettando nuove sfide che ci vengono lanciate da un mondo in continua evoluzione.
la sensibilità con la quale oggi i pazienti rivolgono la propria attenzione al proprio corpo e conseguentemente il modo in cui si approcciano alle moderne terapie mediche, ci ha indotto e spronato negli ultimi anni a ripensare la nostra professione ed a sviluppare sempre più Quei processi lavorativi che prediligono un approccio che amiamo definire “Biofrendly”,fornendo all’odontoiatra un valido supporto per una pratica sempre meno invasiva, finalizzata alla ricostruzione ed alla conservazione piuttosto che alla demolizione ed alla sostituzione del materiale biologico.

BIOCOMPATIBILITÀ , STABILITÀ CHIMICA E FISICA

Biofrendly é anche una attenzione particolare ai prodotti che utilizziamo per produrre le nostre lavorazioni.Oggi l’industria ci fornisce materiali estremamente performanti sotto il profilo della sicurezza e della biocompatibilità e noi abbiamo accettato la sfida dotandoci delle moderne tecnologie cad-cam per poter eseguire le nostre lavorazioni e per poter sfruttare la nostra esperienza e la nostra competenza a questo scopo. Sia per piccole restaurazioni che per grandi ricostruzioni, su denti naturali o su impianti siamo in grado di rivolgerci ai nostri clienti con soluzioni che prevedano l’utilizzo di materiali di ultima generazione inerti sotto il profilo della biocompatibilità, estremamente stabili dal punto di vista fisico/chimico e resistenti all’aggressione degli acidi e della placca.
Scopri i materiali

PROTOCOLLI DI LAVORAZIONE AFFIDABILI E BEN ASSIMILATI

Una attenzione particolare viene rivolta anche nei processi di lavorazione e di trasformazione dei materiali nelle tecniche tradizionali secondo protocolli ben definiti e rodati ed attraverso moderne attrezzature che garantiscano una adeguata e controllata trasformazione delle materie prime, dalla semplice colatura del modello fino alla finalizzazione e lucidatura.

MINIMIZZARE FENOMENI CHIMICI E RILASCIO DI OSSIDI

Infine Biofrendly significa per noi utilizzare meno materiali possibili per progettare e realizzare le protesi. Abbiamo speso moltissime energie per riuscire, grazie anche a materiali di grande performance e qualità, a sofisticati strumenti tecnologici nonché ad una appassionata pratica manuale, ad integrare con risultati soddisfacenti il fattore estetico con l’esigenza di resistenza e sicurezza in ricostruzioni monolitiche in Zirconia, disilicato o ceramiche ibride che prevedano quindi l’inserimento nel cavo orale di un solo materiale o, dove richiesto per ragioni estetiche o meccaniche, comunque materiali a bassissimo impatto biologico ( ceramica, Peek).
In questo modo puntiamo a minimizzare al massimo possibili interazioni chimiche fra materiali con caratteristiche diverse fra loro o la produzione di ossidi dannosi ai tessuti biologici.

LOW COST MA NON LOW QUALITY

“Biofrendly” è un tipo di approccio fondamentale anche quando affrontiamo lavori che devono tenere in considerazione le esigenze di pazienti con ridotte possibilità di spesa o destinati a situazioni con prognosi incerta. Il momento socio/economico che stiamo attraversando Ci ha spinti a sviluppare l’utilizzo di materiali che, sfruttando processi produttivi replicabili grazie alle tecniche cad cam, ci consentono di produrre dispositivi con costi contenuti ma comunque di grande qualità e sicurezza, in quanto crediamo che sia un diritto anche del paziente a budget ridotto ottenere una protesi low-cost ma non low-quality.
VEDI PROGRAMMA DSP