Disilicato di Litio

 

Materiale d’eccellenza per ricostruzioni metal free dove sia determinante il fattore “adesione”


Il disilicato di litio è il materiale che nell’ultimo decennio ha rivoluzionato l’approccio alla nostra professione.
Grazie ad esso infatti oggi ci poniamo sempre di più di fronte ai nostri progetti, anche a quelli più complessi, con uno spirito ricostruttivo di “completamento” o di ” integrazione” del supporto biologico, piuttosto che di sostituzione di esso. Questa nuova sfida estremamente allettante ha cambiato i nostri obiettivi di odontotecnici verso un approccio al problema con uno sguardo che amiamo definire “biofrendly” .

 

 

 

Facendo nostra la sensibilità con la quale sempre di più pazienti ed odontoiatri si rivolgono a noi chiedendoci risposte efficaci ma volte al risparmio biologico e alla mininvasività, affrontiamo problemi non solo estetici ma anche funzionali grazie a questo materiale ormai consolidato nella pratica quotidiana che conferma risultati eccellenti anche nella casistica a lungo termine anche sotto l’aspetto della risposta biologica dei tessuti.

Insostituibile per veneers e thin veneers come risposta a richieste di carattere estetico nei settori anteriori, la versatilità del disilicato nelle sue varie tipologie differenti per traslucenza-opalescenza-opacità e il corretto utilizzo di queste caratteristiche, rende questo materiale estremamente performante in ricostruzioni completamente anatomiche o come base per stratificazione o stratificazione cut-back dove sia determinante l’integrazione estetica del manufatto nel contesto biologico che deve ospitarlo.

Determinante per overlay come ripristino funzionale, nei casi di incremento della D.V. o di compensazione di materiale biologico andato perduto per erosione chimica o abrasione parafunzionale nonchè per integrazione e rifinitura di casi ortodontici.
Indicazioni: veeners, thin veeners, inlays, onlays ,overlays, corone anatomiche, piccoli ponti anatomici nei settori anteriori, strutture per corone o piccoli ponti con tecnica di stratificazione completa o cut back

CONTATTACIPer avere maggiori informazioni!


Programma D.s.p | Disilicato di Litio | Nanocompositi e Ceramiche Ibride | PEEK | PMMA | Zirconia