ZirPlus

ZIRPlus 1200: zirconia ad alta resistenza e traslucenza per sottostrutture ceramizzate.

questo materiale, pur mantenendo una resistenza di 1200  megapascal, è caratterizzato da una eccellente resa cromatica ed una equilibrato rapporto fra traslucenza ed opalescenza. Queste caratteristiche consentono di poter utilizzare questa zirconia  come base dentinale in sottostrutture più voluminose  occupando una parte importante del volume anatomico del dente soprattutto nelle zone cuspidali dei diatorici o incisali mamelons degli incisivi. Il disegno così ottenuto delle strutture genera una maggior resistenza delle stesse, un importante sostegno alla ceramica soprattutto nelle zone critiche e consente una stratificazione meno voluminosa minimizzando il rischio di “chipping”.
Il grado di ottima traslucenza di ZirPlus consente di realizzare nei settori posteriori corone e ponti completamente anatomici
!200 Mph di estetica nella regione posteriore – corone completamente anatomiche
Le nostre strutture da ceramizzare inoltre sono caratterizzate da un disegno particolarmente accurato che predilige superfici non lisce ma dotate di festonature che seguono in senso orizzontale il pezzo occupando anche le zone interprossimali nelle zone dei punti di contatto. Questa particolare disegno suggerito da anni di esperienza e suggerito dai più accreditati odontotecnici ed odontoiatri è fondamentale per aumentare la forza di adesione fra zirconia e ceramica e per dare maggiore sostegno meccanico a quest’ultima soprattutto nelle zone a maggior rischio di “chipping”